Spedizione gratuita in tutta Italia!

Pomodori idroponici senza Nichel

Pomodoro sì, Nichel no! Restituiamo il gusto del pomodoro agli intolleranti al Nichel, grazie alla coltivazione idroponica.

La Coltivazione Idroponica

I nostri pomodori non assorbono Nichel dal terreno, perché sono coltivati con tecnica idroponica, ossia fuori dal suolo in un sistema di coltivazione sostenibile.

Al posto del terreno utilizziamo uno strato di materiale inerte e irrighiamo le piante di pomodoro con una soluzione bilanciata di acqua e sali minerali necessari alla loro crescita. Gli impianti sono tutti a ciclo chiuso: in questo modo possiamo recuperare l’acqua utilizzata per irrigare e ridurne al minimo lo spreco. Le serre sono perfettamente isolate e permettono produzioni indipendenti dalle condizioni climatiche e al riparo dalle più comuni forme di inquinamento ambientale.

La coltivazione idoponica dei nostri pomodori ci permette di ottenere un prodotto di altissima qualità e contemporaneamente riduce la concentrazione di Nichel a livelli talmente bassi da non essere nemmeno rilevata dagli strumenti di laboratorio (inferiore a 0,01 mg/kg).

Certificazioni

I Pomodori Idroponici Gandini sono costantemente sottoposti ad analisi di laboratorio da parte di organismi di controllo indipendenti e certificati senza Nichel, a massima tutela degli intolleranti.

Certificazione Globalgap Pomodori Gandini Certificazione DNVGL Pomodori Gandini Certificazione Grasp Pomodori Gandini Certificazione IFS Food Pomodori Gandini

I Pomodori Idroponici Gandini

Tutti le varietà dei nostri pomodori beneficiano della coltivazione idroponica, grazie alla quale siamo in grado di offrire prodotti dal gusto unico con livelli di Nichel assolutamente trascurabili.

Questo vale per il nostro Cuore di Bue, carnoso dal colore rosato, molto saporito e leggermente dolce. Ottimo utilizzato crudo, ideale nei mesi estivi per reintegrare vitamine e sali minerali.

I nostri Pomodori Datterini, giallo e rosso, sono invece perfetti per ricette a base di pesce o frutti di mare, mentre la qualità tigrata è indicata per insalate sughi e bruschette.

Nei sughi e nelle insalate può essere utilizzato anche il Pomodoro Costoluto Gandini, incredibilmente tenero e carnoso. E ancora: il Pomodoro Ciliegino, dal colore acceso e dal gusto dolce e aromatico, ottimo sia in cucina che a crudo, il Pomodoro Cocktail, dal perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza, e il MiniPlum Sunstream, meravigliosamente dolce e puro, dall'inconfondibile aroma speziato.

Per i più attenti ai valori nutritivi, abbiamo pensato le ultime due varietà che completano l'offerta di pomodori idroponici Gandini: il Pomodoro Oblungo Portento dalla classica forma del San Marzano, ottimo antiossidante, e il Pomodoro Yoom, un super food dal perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino, esaltato dal sapore esotico di Umami.

La Passata Nichel Free

I Pomodori Idroponici Gandini sono la base da cui nasce la nostra passata Nichel free.
Tutta al naturale, solo pomodori senza Nichel e sale.
È una passata senza: OGM, conservanti, bucce, semi e con Nichel sotto lo 0,02 mg/kg. Solo il gusto intenso del pomodoro.